Formazione finanziata

CORSI DI FORMAZIONE AZIENDALI

I corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro rappresentano un pilastro fondamentale per garantire un ambiente lavorativo sicuro e protetto per tutti i dipendenti.

La sicurezza sul lavoro comprende un insieme di misure preventive fondamentali volte a preservare la salute, la sicurezza e il benessere dei lavoratori.

Questo comprende l'obbligo di partecipare a corsi specifici per garantire un ambiente lavorativo sicuro.

Questi corsi forniscono conoscenze essenziali sulle pratiche di sicurezza, sulle normative vigenti e sulle procedure di emergenza, contribuendo così a prevenire incidenti e a proteggere la salute e il benessere dei lavoratori.

Attraverso l’apprendimento pratico e teorico, i lavoratori dipendenti acquisiscono competenze cruciali per identificare e gestire i rischi sul posto di lavoro, promuovendo una cultura della sicurezza che si riflette positivamente sull’intera organizzazione.

Effettuiamo i seguenti corsi sulla sicurezza (Accordo Stato Regioni)

Anche direttamente presso la sede del Cliente:

Antincendio

Primo Soccorso

RLS

RSPP svolto dal Datore di Lavoro

Lavoratori

Preposti alla sicurezza

PIMUS (montaggio e smontaggio ponteggi)

Attrezzature e macchinari rientranti nell’Accordo Stato/Regioni

Spazi confinati

Lavori in quota

Segnaletica stradale

Valutazione Stress lavoro correlato

Stress termico

PES-PAV-PEI

Corsi HACCP e redazione Piani di Autocontrollo HACCP

Altre tipologie di corsi progettabili “ad hoc”

FONDO INTEPROFESSIONALE FONDIMPRESA

L’iscrizione al Fondo è gratuita ed offre la possibilità di finanziare nella misura del 100% diverse attività formative.

L’iscrizione al Fondo è un’ottima opportunità per svolgere attività formative gratuitamente sfruttando le risorse che via via vengono versate sul conto formazione dell’Azienda e rimpinguandole con importi a fondo perduto fino ad € 3.000,00 che Fondimpresa eroga quando pubblica i cosiddetti Avvisi con contributo aggiuntivo.

Dall’INPS, se iscritti al Fondo, vengono ogni anno dirottati al Fondo circa € 50,00 a persona sfruttabili per attività formative.

Con Fondimpresa prima l’Azienda deve spendere l’intero importo inserito nel piano formativo presentato e poi Fondimpresa restituisce il 100% direttamente sul conto corrente.

Iscriversi è semplice, basta rivolgervi al vs. Consulente del Lavoro e chiedergli di fare questa iscrizione (il codice per l’iscrizione al fondo è FIMA).

Una volta che il consulente del lavoro avrà fatto l’iscrizione c’è la fase successiva di registrazione per avere utenza e pw che possiamo fare noi direttamente.

T Prisma consulenza aziendale